Investor Relations

Comunicati Stampa

In questa sezione puoi trovare tutti i nostri comunicati stampa, consultabili nel sito e scaricabili in formato PDF.

test

28/05/20

29/05/13

Verbali Assemblee

Altri Documenti Societari

In questa sezione puoi trovare altri documenti societari, consultabili nel sito e scaricabili in formato PDF.

test

Dati Finanziari

Calendario Finanziario

In questa sezione trovi il calendario degli eventi societari per l’anno in corso, oltre all’archivio di quelli relativi agli esercizi passati.

PROSSIMI EVENTI
30.03.2022
Riunione del consiglio di amministrazione. Approvazione del progetto di bilancio di esercizio e del bilancio consolidato al 31 dicembre 2021
29.04.2022
Assemblea ordinaria degli azionisti. Approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021
30.09.2022
Riunione del consiglio di amministrazione. Approvazione della relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2022

Documento di Ammissione

Termini e Condizioni
Per poter accedere alla presente sezione del sito web è necessario leggere e accettare l’informativa di seguito riportata che il lettore deve valutare attentamente prima di leggere, accedere o utilizzare in qualsiasi altra maniera le informazioni di seguito fornite. Accedendo alla presente sezione del sito internet, si accetta di essere soggetti ai termini e alle condizioni di seguito riportate, che potrebbero essere modificate o aggiornate e per tale ragione dovranno essere lette integralmente ogni volta che si accede a questo sito. Il Documento di Ammissione riportato nella presente sezione del sito web (il “Documento di Ammissione”) è un Documento di Ammissione sull’AIM Italia, mercato alternativo del capitale sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., delle azioni (le “Azioni”) di Italia Independent Group S.p.A. (la “Società”) ed è stato redatto ai sensi del Regolamento Emittenti AIM Italia (“Regolamento Emittenti AIM”). Il Documento di Ammissione e l’operazione descritta nel medesimo non costituiscono un’offerta al pubblico di strumenti finanziari né un’ammissione di strumenti finanziari in un mercato regolamentato così come definiti dal Testo Unico della Finanza, dal Regolamento 11971 e dalle equivalenti disposizioni di legge e regolamentari applicabili all’estero. Le informazioni contenute nella presente sezione del sito web sono diffuse in applicazione degli articoli 17 e 26 del Regolamento Emittenti AIM.
La presente sezione del sito web, il Documento di Ammissione e ogni altra informazione contenuta nelle seguenti pagine è accessibile soltanto da soggetti che:
• sono residenti in Italia e che non sono domiciliati né comunque si trovano attualmente negli Stati Uniti d’America, Australia, Giappone, Canada nonché in qualsiasi altro Paese in cui la diffusione del Documento di Ammissione e/o di tali informazioni richieda l’approvazione delle competenti Autorità locali o sia in violazione di norme o regolamenti locali (“Altri Paesi”);
• non sono “U.S. Person” secondo la definizione contenuta nella Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato.
Alle “U.S. Person” nel senso sopra indicato è preclusa ogni possibilità di accesso alla presente sezione del sito web, di memorizzazione e salvataggio temporanei o duraturi del Documento di Ammissione e di ogni altra informazione contenuta nella presente sezione del sito web. Le informazioni contenute nella presente sezione del sito web non possono essere copiate o inoltrate.

Per nessuna ragione e in nessuna circostanza è consentito far circolare, direttamente o tramite terzi, il Documento di Ammissione e ogni altra informazione contenuta nella presente sezione del sito web al di fuori dell’Italia, in particolare negli Stati Uniti, in Australia, in Giappone, in Canada o negli Altri Paesi, né distribuire il Documento di Ammissione a persone non residenti in Italia.
La Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, definisce quale “U.S. Person”: (1) ogni persona fisica residente negli Stati Uniti; (2) le “partnerships” e le “corporations” costituite ed organizzate secondo la legislazione vigente negli Stati Uniti; (3) ogni proprietà i cui amministratori o gestori siano una “U.S. Person”; (4) i trust il cui trustee sia una “U.S. Person”; (5) ogni agenzia, filiale o succursale di un soggetto che abbia sede negli Stati Uniti; (6) i conti di carattere non discrezionale (“non-discretionary accounts”); (7) altri conti simili (eccetto proprietà o trust), gestiti o amministrati fiduciariamente per conto o a beneficio di una “U.S. Person”; (8) le “partnerships” e le “corporations” se (i) costituite ed organizzate secondo le leggi di qualsiasi giurisdizione straniera; e (ii) costituite da una “U.S. Person” con il principale obiettivo di investire in titoli non registrati ai sensi del United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, salvo che siano costituite o organizzate e possedute da investitori accreditati (secondo la definizione contenuta nel Rule 501(a) dello United States Securities Act del 1933) che non siano persone fisiche, proprietà o trusts.
Per accedere alla presente sezione del sito web, al Documento di Ammissione e ad ogni altra informazione contenuta nelle seguenti pagine, dichiaro sotto la mia piena responsabilità di essere residente in Italia e di non essere domiciliato né di trovarmi attualmente negli Stati Uniti d’America, in Australia, Giappone, in Canada o negli Altri Paesi e di non essere una “U.S. Person” come definita nella Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato.

Copertura Analisti

La Società è attualmente seguita dagli analisti di Bestinver S.V.S.A. Di seguito l’ultimo studio societario predisposto, consultabile nel sito e scaricabile in formato PDF

Azionisti

– Lapo Edovard Elkann, titolare di 7.844.348 azioni pari al 53,39% del capitale sociale;
– Creative Ventures S.r.l., titolare di 3.738.596 azioni pari al 25,44% del capitale sociale;
– Mercato, titolare di 3.110.907 azioni pari al 21,17% del capitale sociale;
– Totale azioni: 14.693.851 pari al 100% del capitale sociale.

Per informazioni sul capitale sociale deliberato e non emesso si rinvia allo Statuto sociale. Per informazioni sul Piano di Stock Options 2012-2022 si rinvia al Documento di Ammissione.

Il capitale sociale di Italia Independent Group S.p.A. sottoscritto e versato è pari ad 14.693.851,00 suddiviso in n. 14.693.851 azioni ordinarie da nominali Euro 1,00 cadauna. Le azioni sono nominative, indivisibili e sono emesse in regime di dematerializzazione (aggiornato al 25 marzo 2021). Per informazioni sul capitale sociale deliberato e non emesso si rinvia allo Statuto sociale. Per informazioni sul Piano di Stock Options 2012-2022 si rinvia al Documento di Ammissione.

L’Emittente ha emesso solo azioni ordinarie e non esistono altri tipi di azioni che conferiscano diritti di voto o di altra natura diversi dalle azioni ordinarie.

Quotazione in tempo reale del titolo IIG – Codice ISIN: IT0004937469 – Mercato: AIM Italia

Obblighi informativi degli Azionisti Significativi
Ai sensi del Regolamento Emittenti AIM Italia – MAC, la Società deve comunicare senza indugio e mettere a disposizione del pubblico qualunque Cambiamento Sostanziale comunicato dagli Azionisti Significativi in materia di assetti proprietari. Per “Azionista Significativo” si intende chiunque detenga almeno il 5% del capitale sociale rappresentato da azioni ordinarie Italia Independent Group. Per “Cambiamento Sostanziale” deve intendersi il raggiungimento o il superamento della soglia del 5% del capitale sociale rappresentato da azioni che conferiscono diritto di voto, anche qualora tale diritto sia sospeso e il raggiungimento o il superamento delle soglie del 5%, 10%, 15%, 20%, 25%, 30%, 35%, 40%, 45%, 50%, 66,6%, 75%, 90% e 95% ai sensi della Disciplina sulla Trasparenza. La “Disciplina sulla Trasparenza” è rappresentata dalla normativa in tema di trasparenza e di informativa pubblicata nel Testo Unico della Finanza e nei Regolamenti Consob, così come aggiornata.
A tal fine, l’Azionista Significativo deve comunicare a Italia Independent Group il Cambiamento Sostanziale entro 5 giorni di negoziazione decorrenti dal giorno in cui è stata effettuata l’operazione che ha comportato il Cambiamento Sostanziale.
Tale comunicazione va anticipata via email a ir@iigroup.it e poi inviata tramite raccomandata a: Italia Independent Group – Investor Relations, Via Emilia, 16 – 10078 Venaria Reale (TO)

Contatti

Italia Independent Group S.p.A. Investor relations

Massimo Cavigioli
Tel.: +39 011 2635612
Fax: +39 011 2635601
Email: massimo.cavigioli@italiaindependent.com
www.italiaindependentgroup.com

Nomad Bestinver SV S.A.

Antonio A. Boccia
T. +39 02 30462 219
M. +39 389 251 3241
Email: aboccia.ext@bestinver.es

Corporate Press Office

Beatrice Gandolfi
Email: beatrice.gandolfi@italiaindependent.com

Ad Hoc Communication

Tel.: +39 02 7606741
Pietro Cavalletti – Alessandro Michielli
Email: pietro.cavalletti@ahca.it – alessandro.michielli@ahca.it

Menu